For a better experience on MUBI, update your browser.

Ratings & Reviews

  1. ANGSTZUSTAND's rating of the film Belluscone. Una storia siciliana

  2. Il secondo maestro del revolver's rating of the film Belluscone. Una storia siciliana

  3. Federico Di Folco's rating of the film Belluscone. Una storia siciliana

    Un film tremendo e quasi inverosimile,perchè verità e finzione si mischiano,si fatica a capire cosa sia reale e cosa segua un copione.Una storia siciliana che è una storia italiana,un non-film su Berlusconi che è invece un film sugli italiani.Un film politico,ma non anti-berlusconiano,solamente un lavoro impregnato della nostra bassezza,della nostra paura,del nostro essere vermi;vuole provocare fastidio,e ci riesce.

  4. MATTEO BITTANTI's rating of the film Belluscone. Una storia siciliana

    The bleakest Italian horror film of the year. Based on a true story.

  5. Fabio Di Felice's rating of the film Belluscone. Una storia siciliana

    Come il controllo del potere passi attraverso l'intrattenimento, soprattutto quello bassissimo che mai accosteresti a propaganda politica. E invece è un groviglio di vermi, che pagano rispetto ai mafiosi, che "si devono far voler bene da tutti". Una realtà in cui capisci perfettamente come gente di merda come Berlusconi e la mafia possa proliferare con grande facilità. Un concentrato di ignoranza, di schifo e omertà.

  6. Eingya's rating of the film Belluscone. Una storia siciliana

    I have the feeling that it would have been so much more impactful if I didn't already knew so well the whole subculture it scrutinize. Nonetheless a brilliant documentary.