Henry Pasquier, figlio viziato di un ricco medico, scopre l’amore e uno scopo nella vita quando si unisce a una banda di ladri di automobili e si innamora di Jeannette, che fa da esca per la gang.
Un vero e proprio tesoro: l’esordio alla regia di Billy Wilder, girato in Francia tra un volo dalla Germania e l’arrivo a Hollywood. La pellicola mostra già la sensibilità agrodolce del regista, che mescola cinismo e romanticismo, commedia ed elementi drammatici.