Quest’epopea medievale del visionario regista russo Aleksej German è l’adattamento di un romanzo dei fratelli Strugackij, maestri sovietici della fantascienza: un’impresa folle e monumentale della fantasia che precipita l’umanità in un’assurda ricerca per la civiltà stessa.