Heremias (Book One: The Legend of the Lizard Princess)
L’odissea di un uomo che dal suo villaggio si reca in città e poi fa ritorno. In particolare, è il suo viaggio da uno stato di assoluta innocenza verso la conoscenza, la disillusione e il senso di colpa.
Il regista filippino Lav Diaz ci trascina nella vita e nelle esperienze di Heremias, afflitto dalla corruzione e dai problemi così diffusi nella società filippina. Si tratta della saga di un moderno Geremia, una parabola moderna narrata con irosa compassione.