Afflitto da problemi personali e professionali, George Bailey vede la sua vita – un tempo felice – sgretolarsi durante la Vigilia di Natale. Non trovando una via d’uscita, decide di gettarsi da un ponte. Ma il suo angelo custode, Clarence, gli mostra come la sua amata città sarebbe senza di lui.
Come sarebbe il Natale senza questo classico? Il film tanto amato di Frank Capra cela verità cupe sull’esperienza umana, ma il valore che dà alla riconciliazione e all’amicizia, in contrapposizione al consumismo, cattura il vero spirito delle feste. Munitevi di fazzoletti per l’immancabile rituale!