Lady Susan Vernon è una sfortunata vedova che, durante il soggiorno presso i suoceri, decide di assicurarsi un buon matrimonio per se stessa o per sua figlia. Con l’aiuto di una vecchia amica, attira l’attenzione di molti candidati interessanti.
Dopo Damsels in Distress, Whit Stillman tornò sul grande schermo con un film inaspettato ma del tutto calzante, un delizioso adattamento di Jane Austen con cui dimostra il suo talento nel narrare tanto i complotti sociali del periodo Regency quanto le vite delle giovani universitarie di Manhattan.