A una conferenza, la neurochirurga 40enne Márta si innamora del collega János e decide di lasciare la sua carriera di successo negli Stati Uniti per tornare a Budapest e cominciare una nuova vita con lui. Ma una volta arrivata in città, János sostiene di non averla mai vista prima.
Tra tensione da film noir e atmosfere oniriche, Lili Horvát ci trascina in una storia d’amore avvolta in un raffinato mistero. Incentrato sull’interpretazione magnetica di Natasa Stork (nel suo primo film da protagonista), questo enigma elegante e stupefacente ricorda sia Kieślowski che Hitchcock.