Scott Walker: 30 Century Man
Questo documentario, realizzato in quattro anni, è un’analisi profonda del misterioso musicista americano che ha voltato le spalle alla fama per seguire un percorso artistico singolare e senza compromessi, trasformandosi in una delle figure più enigmatiche e influenti della storia del rock.
Scott Walker esordì negli anni ‘60 come idolo delle adolescenti per poi registrare cover di Jacques Brel e trasformarsi infine in uno degli artisti contemporanei più sfaccettati. Da questo documentario, che esamina il suo processo creativo e l’album The Drift, emerge una nuova immagine.