The Back
Hong Tao, 30 anni, si è trasferito dalla campagna a Pechino. Vive con uno strano segreto dalla Rivoluzione Culturale. Allora, suo padre era un famoso ritrattista di Mao e, ossessionato dalla figura del leader, aveva cominciato a tatuarlo sulla pelle umana.
Questo notevole esordio, una resa dei conti con l’iconografia della rivoluzione culturale, segue la sua folle premessa fino a un finale inevitabile. Con ricchi flashback dell’apice del regime di Mao, il film arricchisce la sua interrogazione dei fantasmi del passato con fiorettature di genere.