The Makes
Il punto di partenza è un libro di sceneggiature mai girate di Antonioni, Quel bowling sul Tevere. Il film è “recitato” da un vero critico, Philippe Azoury, nei panni di un critico inesistente che parla di questi film inesistenti dell’inesistente “periodo giapponese” del cineasta italiano.
The Makes è una riflessione divertente e fantasiosa sull’intercambiabilità tra realtà e finzione, nonché una lettera d’amore ad Antonioni esplicitata attraverso un commento critico del suo apocrifo periodo giapponese. Un film che non sembra un film e che parla di film che non esistono!