Algeri, 1938. Meursault vive apaticamente finché un delitto commesso su una spiaggia sconvolge la sua esistenza, portandolo verso un destino ineluttabile. Adattamento de “Lo straniero” di Albert Camus.
Il meticoloso adattamento in bianco e nero di François Ozon evoca tutto il calore e la polvere del classico di Albert Camus. Benjamin Voisin (Estate ’85) interpreta l’enigmatico antieroe, personificazione affascinante e agghiacciante della crudeltà dell’imperialismo francese.