È estate. Philippe è in viaggio con l’amico Aurélien e il figlio di nove anni, Balthazar. A nessuno frega niente della gente in vacanza, delle soste di ristoro lungo l’autostrada o della luce d’agosto, e questo stupisce Philippe. Vuole lasciarsi il mondo alle spalle, ma Balthazar lo trattiene.
Nel corto soleggiato di Emmanuel Marre (vincitore del prestigioso Prix Jean Vigo), l’estate sa di frutta matura, salsedine e noia dolceamara. Un viaggio in Costa Azzurra che risplende del calore delle amicizie inaspettate e delle lezioni reciproche che si impartiscono a vicenda adulti e bambini.