Tony Manero
Santiago del Cile, 1978. Durante la dittatura di Pinochet, Raúl Peralta, un cinquantenne è ossessionato dal personaggio interpretato da Travolta in La febbre del sabato sera. E il suo sogno di essere riconosciuto potrebbe avverarsi quando un’emittente televisiva nazionale lancia un concorso.
Pablo Larraín realizza autopsie del passato politicamente caustiche e ricche di humour nero sul suo natio Cile da quando partecipò per la prima volta alla Quinzaine. Tony Manero è un’analisi psicologica satirica e la prima parte di una trilogia tematica sulla vita sotto il regime di Pinochet.