Woman Is the Future of Man
Su Seul è caduta la prima neve. Munho, giovane prof d’arte, si vede con l’amico Hunjoon, un regista al verde appena tornato dagli Stati Uniti. Dopo aver bevuto un po’, decidono di rintracciare Sunhwa, la donna di cui si erano entrambi innamorati qualche anno prima.
Il quinto film di Hong Sang-soo è scandito da crudi incontri sessuali e pomeriggi alcolici e digressivi, un mosaico di momenti differenti che compongono l’intreccio di un triangolo amoroso tra amici. Ogni scena si dipana con una leggerezza candida grazie al tocco misurato del regista sudcoreano.