È estate in Normandia. Céline lavora in un sito archeologico e coglie l’opportunità di passare un fine settimana nel paese della sua infanzia, dove non torna da tempo. Durante le sue passeggiate, la sua ricerca archeologica si mesce con incontri più o meno probabili.