Girato a Nabua, dove nel 1965 si svolse la sanguinosa battaglia tra i contadini comunisiti e il governo totalitario, il film adotta una cinepresa errante e sospesa e un’incantatoria narrazione onniscente per evocare i pericolosi cicli di violenza e repressione.