António One Two Three
António scappa di casa e prova a passare la notte a casa della sua ex fidanzata. Ma qui trova un ospite inaspettato, una ragazza brasiliana. Johnny invece fatica a mettere in scena la sua prima opera teatrale a Lisbona, ma l’amicizia con il giovane tecnico delle luci gli fa rivalutare la situazione.
Seguendo le orme di Luchino Visconti e Robert Bresson, con il suo esordio ambientato a Lisbona Mouramateus reimmagina il racconto “Notti bianche” di Dostoevskij. Diviso in tre parti, il film riesce con il suo stile sognante a ritrarre magistralmente la rabbia e l’alienazione della contemporaneità.