Ars
Riprendendo i paesaggi invernali delle pianure e dei villaggi di Ain, dove visse il Curato d’Ars, poi santificato, Demy provò a comprendere la fede dell’uomo e i suoi tormenti mistici quotidiani.
In quanto post mortem psico-geografico, Ars trabocca di un profondo desiderio di comprensione e sottomissione spirituale. Il tono sommesso si distacca dai titoli più famosi di Demy, ma l’obiettivo vagante mostra la stessa innata capacità di catturare gli spazi e sensazioni della sfera del sublime.