1918. Un soldato smobilitato torna a Kiev durante i festeggiamenti per la libertà ucraina. Presto sfida le autorità spingendo gli operai dell’Arsenale, una fabbrica di munizioni, a supportare la causa bolscevica contro i nazionalisti ucraini e a unirsi alla rivoluzione per spodestare lo zar.