Il regista Hajooj Kuka ci trascina nel mondo degli agricoltori, allevatori e ribelli delle ragioni del Nilo Azzurro e delle Montagne Nuba, i quali celebrano con fare di sfida le proprie radici e si occupano della terra nonostante i bombardamenti ordinati dal governo.