Cameraperson
La prolifica direttrice della fotografia Kirsten Johnson fruga nel suo ricco repertorio di immagini, il risultato di decenni di lavoro in tutto il mondo. Da un lato espone il suo ruolo dietro all’obiettivo, dall’altro ci mostra momenti e situazioni che hanno avuto un impatto profondo su di lei.
Questo documentario in prima persona, un collage di 20 anni di immagini riprese dalla grande regista e direttrice della fotografia Kirsten Johnson, ci conduce in un viaggio intorno al mondo. Un ritratto intimo che rivela il potere della cinepresa di modificare la nostra comprensione del mondo.