Castro
L’improbabile base di questa strampalata semi-commedia è Murphy di Samuel Beckett, ma del libro conserva solo il nucleo centrale: un gruppo di personaggi alla costante ricerca del personaggio del titolo pronti a tagliare tutti i ponti con il passato.
Un film d’azione frenetico ed esistenzialista girato con rapida agilità e un occhio per l’assurdo. Il secondo film del regista del Nuovo Cinema Argentino Alejo Moguillansky, che fa anche parte della compagnia cinematografica El Pampero, è un autentico piacere a tutta velocità.