Central Airport THF
Lo storico e dimesso aeroporto Tempelhof di Berlino resta un luogo di arrivi e partenze. Oggi i suoi enormi hangar sono il rifugio d’emergenza più grande della Germania per richiedenti asilo, come il 18enne siriano Ibrahim, che aspetta di sapere se sarà deportato o riceverà il permesso di soggiorno.
Luogo glorificato dai nazisti, poi venerato per il suo ruolo nel blocco di Berlino, il Tempelhof è probabilmente l’aeroporto più famoso al mondo. Lo straordinario documentario di Karim Aïnouz esplora il ruolo essenziale che ha oggi: nei suoi stupefacenti spazi riconvertiti, sono accolti i rifugiati.