Choking Man
Jorge è un timido lavapiatti dell’Ecuador che lavora in un ristorante del Queens, New York, gestito da Rick. Qui l’uomo conosce Amy, una cameriera cinese recentemente assunta, anche lei spaesata in quell’ambiente claustrofobico.
Cosa succede quanto un regista con una filmografia di blockbuster e video musicali si dà all’indie? In questo caso un’analisi profonda delle vite di chi insegue il sogno americano attraverso la lente del realismo magico. Soderbergh l’ha descritto “tutto ciò che dovrebbe essere un film indipendente.”