Un dramma fantastico e surrealista con tre personaggi, un assassino provocatore dalla faccia d’angelo, una donna che potrebbe essere sua madre e un uomo che potrebbe essere l’assassino.
Semplicemente uno dei film migliori del defunto cineasta cileno dall’inesauribile virtuosismo, Raúl Ruiz. Si tratta del celebre film fantastico La città dei pirati, un’allucinazione ipnagogica che rimane indescrivibile e che non si può far altro che provare, o ancora meglio, sognare.