Una documentazione cinematografica di 29 edifici dell’architetto uruguaiano Eladio Dieste (1917-2000), maestro delle volte a conchiglia. Il film è stato girato nel novembre del 2015 tra Uruguay e Spagna. Nel prologo, compaiono tre costruzioni di Julio Vilamajó (1894-1948).