Jätten
Il fanatico delle bocce Rikard Boberg è affetto da una grave disabilità, è alto poco più di un metro e non sa parlare. Tuttavia, tutto questo non frena l’ambizioso protagonista del film, in particolare quando si tratta del suo gioco preferito, e di rivedere la sua confusa madre.
Lo svedese Johannes Nyholm ha sorpreso tutti con questo esordio originale che unisce realismo sociale e fantasia e aggiunge un tocco nuovo di Dogme. Il risultato, apprezzato nei festival di tutto il mondo, è una favola strana di ottimismo contagioso che sicuramente conquisterà anche voi.