Juha
Dopo l’arrivo inaspettato di un raffinato sconosciuto, la vita del contadino Juha e di sua moglie Marja cambia completamente. Presto, la donna viene sedotta dallo sconosciuto e scappa con lui in città, solo per ritrovarsi in una brutta situazione.
The Artist, scansati: è arrivato un nuovo pastiche in bianco e nero. Data la scarsa loquacità dei suoi personaggi, è strano che Kaurismäki ci abbia messo così tanto a girare un film muto. Con la bellissima fotografia di Timo Salminen, questo melodramma è un trionfo stilistico di affetto parodico.