Lantana
Il detective Leon Zat deve attraversare un labirinto oscuro di relazioni umane per risolvere il mistero della scomparsa di una donna, scoprendo così le ossessioni che legano quattro coppie diverse. Questo lo porterà a riflettere su ciò che ha perso e sul suo matrimonio.
Questa pellicola, che in Australia si aggiudicò numerosi premi, non è solo un giallo, ma anche una vicenda drammatica delle vite incrociate di diversi sconosciuti. Con Geoffrey Rush nei panni del sospettato numero uno, il film è spesso stato paragonato dai critici a Magnolia di Anderson.