Le marin masqué
Laetitia e Sophie vanno a passare un fine settimana a Quimper, la città natale di Laetitia. Durante il soggiorno, intervallato da crêpes, passeggiate sulla spiaggia e capatine al pub locale, “Il marinaio mascherato”, fa la sua comparsa una sua vecchia fiamma.
Questo è il corto meno conosciuto di Letourneur e si colloca a metà tra il suo divertente stile comico e un approccio più sperimentale. L’uso di un bianco e nero sgranato e dell’audio non sincronizzato, dall’effetto auto-denigratorio, sottolinea le battute e i pensieri bislacchi delle protagoniste.