Un road movie ambientato nei vasti territori del Brasile nord-orientale. Il nostro gagliardo compagno di viaggio è Silvyo Luccio (“Sono nata donna, sono diventata lesbica e ora sono un uomo”), un pensatore che sta cambiando sesso e che torna a un passato fondamentalista e pieno di pregiudizi.