Per i neofiti del grande narratore cileno Raúl Ruiz, questo film contiene storie nelle storie che toccano tutte le varie passioni del regista, dal pulp alla sfera intellettuale. Una fantasia onirica a cui assistiamo quasi come ad un sogno che si ricorda a metà.