Maat è il risultato di un archivio personale di filmati, video, immagini trovate e registrazioni di schermate di videogiochi. Il film esprime in modo vigoroso la cultura e l’identità indigene di oggi alternando temporalità diverse e mescolando socialità, gioco, danza e attivismo.
Fox Maxy dirige questa straordinaria ode ai paesaggi culturali dell’identità etnica. Narrato attraverso un impressionistico collage digitale di filmati casalinghi e brevi creazioni digitali, il corto rappresenta un’espressione politica e formalmente avventurosa della vita indigena moderna.