Madalena
In un campo di soia viene ritrovato il corpo di Madalena, una donna trans. L’evento colpisce 3 personaggi: per Luziane e Cristiano, una barista e un rampollo del settore agricolo, costituisce una sorta di rottura; per Bianca, una vecchia amica, è un fatto normale che caratterizza la loro comunità.
L’inquietante esordio del brasiliano Marcheti è un’analisi indiretta delle conseguenze di un omicidio. Concentrandosi sui superstiti invece che concentrarsi sul mistero, Madalena rivela le sfumature dell’intolleranza sociale ed esplora le dimensioni politiche del dolore personale.