Moulin Rouge
Parigi, XIX secolo. Frustrato per la sua disabilità, l’artista Toulouse-Lautrec si rifugia nell’alcol e nelle distrazioni del famigerato Moulin Rouge. L’incontro con una ragazza disperata rischiara la sua vita solitaria, ma presto il romanticismo si tramuta in rivalità.
Simbolo parigino di dissolutezza e viziosità, il Moulin Rouge si è dimostrato un topos popolare per la fantasia romantica del cinema. Questa frizzante biografia di Toulouse-Lautrec, vincitrice del Leone d’argento, cattura il retaggio libertino dell’artista con uno sguardo empatico.