Giugno 2005, all’Art Rock Festival di St Brieuc si è svolta una serata cruciale per l’arte contemporanea. Nel suo documentario, Assayas cattura la vigilia dei concerti, delle lezioni e dei film sperimentali in un laboratorio virtuale di immagini che si fondono con una varietà di suoni diversi.
Noise, una rarità della filmografia di Assayas, il cui cinema è sempre stato strettamente collegato all’estasi della musica pop, punta l’obiettivo su un concerto ipnotico: Sonic Youth, Metric, Jeanne Balibar e altri si susseguono per realizzare una vera e propria ode alla bellezza della dissonanza.