Quando Andrés non riesce ad attraversare il confine tra Messico e USA, trova lavoro a Tijuana e aspetta un’altra possibilità per espatriare. In città non solo trova persone che lo capiscono, ma riesce anche ad avere una visione più completa dei motivi che lo animano.