Premios nacionales
Nei sotterranei della Biblioteca Nazionale di Madrid, due impiegati ci mostrano alcune delle tele che hanno vinto il Premio Nazionale della Pittura tra il 1941 e il 1969.
Pere Portabella svela i segreti della Biblioteca Nazionale di Madrid, nobilitando opere pluripremiate non senza una discreta dose di pompa magna. Ma ci sta forse prendendo in giro? Non è che è tutto un siparietto sovversivo a spese del dilagante conservatorismo in mostra?