Seven Years in May
Una notte di maggio di sette anni prima, Rafael è stato rapito e picchiato dalla polizia. Da quel momento non ha fatto altro che fuggire, vivendo come se quella notte non fosse mai finita. Una sera, Rafael racconta la sua storia a uno sconosciuto che ha vissuto un’esperienza simile.
Dopo il grande Araby, Uchôa ha girato questa fiera invettiva contro la violenza della polizia, che cattura l’esperienza personale di una vittima con profonda compassione. Il finale devastante evoca la resistenza di fronte alla morte.