Sophia Antipolis
Sophia Antipolis è un parco tecnologico in Costa Azzurra, tra mare, bosco e montagne. Sophia è anche il nome di una ragazza scomparsa. Un gruppo di vigilanti, i membri di una setta e una donna che vuole sottoporsi a un’operazione di chirurgia plastica si aggirano al suo interno, in cerca di umanità.
Il secondo film di Vernier narra storie insolite che si svolgono in Riviera, un contesto socialmente e politicamente significativo, con caustico senso dell’umorismo e un delicato tocco poetico che non sfocia mai in critica tagliente. Un idiosincratico e sorprendente ritratto della Francia di oggi.