South
A che tipo di potere si accede attraverso la scoperta di una voce? Quaintance intreccia due movimenti di liberazione antirazzisti e antiautoritari di South London e del South Side di Chicago con la sua biografia per analizzare cosa succede quando i discorsi cadono nel vuoto e le voci scemano.
Riflettendo sul concetto di legittimazione, l’artista Quaintance esamina due movimenti di liberazione attraverso un notevole collage di filmati in celluloide, VHS e Google Street View. Perfetto per un’epoca così polarizzante, South testimonia la necessità di voci individuali e collettive.