L’esordio del titano del cinema sovietico, nonché uno dei registi più influenti della storia della settima arte. Vivido, viscoso, energico ed estremamente caustico nella sua critica del capitalismo e nelle tribolazioni degli operai in sciopero, il film si dichiara subito l’opera di un visionario.