In The Black Tower, entriamo nel mondo di un uomo perseguitato da una torre che, secondo lui, lo segue in giro per Londra. Il protagonista è riconoscibile esclusivamente tramite una voce fuori campo.
In The Black Tower, Smith crea un mistero utilizzando la tecnica della ripetizione: tra case e appartamenti, il narratore vede l’eponima torre nera e la interpreta come un segnale di sventura. Un film curioso sul fascino e la percezione in cui entriamo nello stato allucinatorio del protagonista.