The Load
Vlada lavora come autista di camion durante il bombardamento serbo della NATO del 1999. Incaricato di trasportare un carico misterioso dal Kosovo a Belgrado, deve fare i conti con un territorio sconosciuto e devastato dalla guerra.
Ambientato durante la guerra del Kosovo, l’esordio di Glavonic parla, con forza e prudenza, delle decisioni impossibili che dobbiamo prendere per sopravvivere. Con un’ottima fotografia e un’atmosfera inquietante, The Load prende vita grazie all’interpretazione silenziosa e devastante di Lučev.