Francia, V secolo. In una foresta incantata, il pastore Céladon e la sua amante Astrea vengono separati dalle famiglie. Quando la giovane lo vede con un’altra, però, lo manda via. Circondati da rivali, ninfe e druidi, i due devono superare gelosia e tentazioni per mantenere viva la loro passione.