In questa allucinata avventura marittima, Ruiz riporta alla luce vecchie fandonie dalle nebbie della memoria. La struttura narrativa frammentata e le splendide immagini poetiche destabilizzano il pubblico dandogli l’idea di essere in mare, su una nave chiaramente timonata da un maestro del cinema.