Tokyo-Ga
Il tedesco Wim Wenders parte alla volta del Giappone per esplorare il mondo di uno dei suoi eroi cinematografici, il celebre e apprezzato regista Yasujirō Ozu. Sequenze della visione di Wenders del Giappone si alternano con incontri e interviste con la troupe e gli attori dei film di Ozu.
Quarant’anni prima di Perfect Days, Wim Wenders si recò nella sua amata Tokyo per girare questa affettuosa ode a Yasujirō Ozu. Con interviste agli attori del maestro (e una rara capatina di Chris Marker!), Tokyo-Ga è un intenso diario di viaggio e una lettera d’amore a un idolo cinematografico.