Zama
Don Diego de Zama è un magistrato spagnolo del XVIII secolo relegato in Paraguay che vive nella perenne attesa di essere richiamato in patria. Quando sfuma anche la sua ultima speranza di fare ritorno, Zama si unisce a una spedizione per rintracciare Vicuña Porto, un leggendario fuorilegge.
In questo ingegnoso adattamento del romanzo esistenzialista Zama, l’argentina Lucrecia Martel inserisce una sua critica incisiva del colonialismo e della mascolinità. Nel corso di questo stupefacente film in costume, la frenetica narrazione in prima persona si trasforma in una fuga cinematografica.