Dopo la morte di dozzine di animali, l’11enne Sukhbat deve lasciare la scuola, tornare a casa e aiutare la famiglia. Quando il padre gli assegna il compito di domare un cavallo selvaggio per vincere una corsa regionale, il ragazzo deve affrontare una vita regolata dalla natura e dalle tradizioni.