Famosa nel XIX secolo per le sue miniere d’argento, Aspen è oggi nota soprattutto per lo splendore dei suoi panorami, lo sci, l’escursionismo e la moda. Durante un tipico inverno, la località ospita le attività quotidiane di chi vi risiede o vi si reca in visita, tra lavoro e svago.
Insinuandosi tra gli anfratti di un resort, Frederick Wiseman trasforma il parco giochi dei nuovi ricchi in un microcosmo della società statunitense e delle sue divisioni razziali, religiose e di classe. Questo vangelo del piacere, che segue un turbinio di direzioni, trasuda un’ironia inquietante.